domenica 13 maggio 2012

Chi durante la sua esistenza non si è mai trovato a fare i conti con mali oscuri, dolori inspiegabili, sensazioni fastidiose che spesso i medici banalizzano e archiviano sotto il nome di STRESS?
Stress deve essere una parola che hanno coniato proprio loro, i medici, quando qualcuno che abbia più di un raffreddore, fa loro la domanda che mai avrebbero voluto sentire..."Dottore cosa ho?"...E' in quel momento che placidi, soddisfatti e spaparanzati sulla comoda poltrona utilizzano la parola più inutile che un paziente abbia voglia di ascoltare: "Stress signora...!!!"
Credo si sia capito che il mio rapporto con la categoria non è tra i più idilliaci...
Putroppo sin da piccola, il mio corpo, che all'apparenza sembra sano, mi ha spesso creato delle, chiamiamole difficoltà, che mi hanno costretto all'incontro con una massa non indifferente di dottori, professori e medici che avrei visto con più successo nei panni di idraulici, imbianchini e muratori...
Da qui l'esigenza di creare un blog che consenta ai malati di raccontarsi, di esprimere le loro sensazioni e far in modo che le loro esperienze, le loro cure e i loro rimedi anche alternativi possano servire ad altri che cercano un aiuto, una parola di conforto o un vero luminare che possa risolvere un problema che non sempre purtroppo è identificabile come "semplice" STRESS. 

Nessun commento:

Posta un commento